Tifernum Tiberinum: il foto-coach-reporter Antonio Lucia da’ il suo imprimatur

Del bel paese, l’Umbria mancava ancora tra le nostre trasferte natatorie e quest’anno, grazie ai nostri amici dell’Azzurra Race Team abbiamo colto la grande occasione. Sfruttando l’ospitalità delle famiglie abbiamo portato una piccola rappresentativa di 16 atleti, scelti fra coloro che durante la stagione agonistica hanno dimostrato più impegno, maggior numero di presenze e determinazione agonistica.  Il meeting in questione, storico “TIFERNUM TIBERINUM” arrivato alla sua XXª edizione nella splendida Città di Castello, ha visto partecipare 40 Società da tutta Italia e circa 1000 atleti presenti.

Il periodo di gare non è certo il migliore per pretendere risultati, ma nel gruppo specialmente le leve più giovani hanno saputo sfruttare l’opportunità loro offerta e hanno fermato il cronometro sui loro migliori.

Discorso un pò diverso per il gruppo dei grandi che nonostante la forma fisica non al meglio hanno comunque ottenuto buoni risultati:

Sono 5 le medaglie d’oro conquistate con i seguenti atleti:

ANNA SCALAS 100 e 200 rana

CELLINI SARA 50 farfalla

REPETTO Giorgia 100 e 200 dorso

PERASSOLO Mattia 200 dorso

Il bilancio finale quindi è sicuramente ottimo. Forse la cosa che rimarrà più indelebile nella nostra memoria è la favolosa accoglienza che le famiglie e gli atleti della Race Team hanno riservato ai nostri nuotatori……….rara ormai nel nostro panorama natatorio. Siamo convinti, io e Diego (allenatore responsabile Race Team),  che questa collaborazione andrà avanti e troveremo altre iniziative per far crescere le nostre squadre ed i nostri Atleti.

unnamed (3)

unnamed (2)

unnamed