Spunti e riflessioni dal campionato regionale estivo

IMG_6202

 

IMG_6182

Si è concluso ieri domenica 26 luglio il Campionato Regionale Estivo di Categoria e per la maggior parte dei nostri atleti è stata l’ultima gara della stagione. Una stagione estiva molto particolare che ha saputo regalare molte emozioni e risultati. Nel complesso, nonostante le numerose defezioni dei nostri maturandi, abbiamo raccolto un discreto bottino di 20 medaglie. L’ultima conquistata aveva il sapore della ciliegina sulla torta. Mi riferisco alla staffetta 4 x 100 mista maschile assoluta dove i nostri PERASSOLO – ROSI -FRIXIONE e PICCARDO hanno regalato una rimonta strepitosa e non di poco conto, sui rivali dell’Andrea Doria. Concluderanno al secondo posto, ma con il ricordo di Picca che rimonta in maniera maestosa e nuoterà uno splendido 53”39 in ultima frazione lasciando solo 8 decimi di vantaggio agli avversari, da pronostico favoriti.

Una staffetta che mi riempie di orgoglio. Dove i nostri 4 veterani, che in piena forma fisica avrebbero di sicuro vinto, hanno dato altissima dimostrazione di spirito agonistico e di squadra. Un esempio per i nostri giovani e uno spettacolo per il pubblico che ha assistito alla gara.

Un’altra prestazione di rilievo da citare è sicuramente il 100 delfino di SIMONA Scalas 2001 che con il tempo di 1’06”37 si qualifica per i Campionati Italiani di Roma il prossimo Agosto. Simo ha gareggiato finalmente in maniera matura e convinta dei sui mezzi piazzandosi al secondo posto.

Ora per la squadra si stacca con le vacanze estive in cui si ricaricheranno le batterie per la prossima stagione.

Appuntamento a settembre con il ritiro di Andalo….. ma un occhio ancora aperto su Simo a Roma!!!

Antonio Lucia

AraRiva News Free Lancers