Savona: Trofeo del 1° Maggio.

SAVONA

Oggi è la festa dei lavoratori, ma noi non ci fermiamo mai, quindi siamo andati con una rappresentativa di atleti e Luca Puci come tecnico a testare il nuovissimo impianto di Savona.

Il trofeo si è svolto regolarmente, con una massiccia presenza di atleti provenienti dal Piemonte e ovviamente dalla nostra amata Liguria.

I nostri ragazzi se la sono cavata piuttosto egregiamente, e abbiamo avuto prestazioni assolutamente sorprendenti, considerato che è solo la seconda gara nella temutissima vasca lunga.

Fra i tempi più sorprendenti abbiamo il 200 rana di Federica Venzano che stampa sulla piastra un bellissimo 3.01.1, nuovo primato personale, e sicuramente i 100 stile libero di Valentina Benzoni vicinissima al personal best con 1.11.8 .

Altri tempi molto rilevanti sono quelli di Alberto Repetto sia sui 100 Farfalla (1.05.0) sia sulla doppia distanza (2.25.4) e di Zuccarino Martina sui 100 dorso (1.17.7) che migliora il tempo di un secondo e più da Brescia.

Sicuramente è stata una bellissima trasferta all’insegna del bel nuoto, ricordo la presenza di Erica Musso fresca di tempo per i mondiali di Kazan, e all’insegna del divertimento collettivo.

Tutti i nostri ragazzi , anche tutti i non citati, hanno conseguito ottimi risultati,questo non può che darci fiducia e riportarci con il sorriso e qualche nuovo spunto a bordo vasca.

Ci vediamo la prossima settimana per un’altra sessione di gare, augurandosi che il livello visto in quel di Savona rimanga invariato.

Da un protagonista a bordo vasca e noto editorialista di AraRiva News