Prima Prova Estiva Categoria: dal diario del chief coach Antonio Lucia.

Antonio

Si è conclusa questa domenica la Prima Prova Regionale Estiva di Categoria. Giornata natatoria intensa che da regolamento non prevedeva tutto il programma gare e metteva in acqua i nostri atleti nelle distanze più lunghe.
Nell’occasione si sono disputate anche le staffette estive di categoria e a tal proposito è questo l’aspetto più rilevante e più soddisfacente della nostra squadra. Infatti la classifica finale ci vede al terzo posto ligure dietro a Andrea Doria e Genova Nuoto.
In particolare le medaglie conquistate dalle nostre staffette sono state in totale quattro:
ORO nella 4 x 100 stile Cadetti Maschi con SOBRERO Tommaso PICCARDO Roberto MIELE Claudio e CANEPA Danilo
BRONZO nella 4 x 100 mista Juniores Femmine con MARCHETTI Sofia SCALAS Anna CELLINI Sara e VENZANO Federica
BRONZO nella 4 x 100 mista Junior Maschi con PARODI Davide ROSI Emanuele LEMMI Andrea e GIACON Dario
BRONZO nella 4 x 100 mista Cadetti Maschi con PICCARDO Roberto SOBRERO Tommaso REPETTO Alberto e CANEPA Danilo
Trattandosi della prima prova estiva, si gareggiava in vasca lunga e a dire il vero i  nostri atleti che ancora non si allenano in  questa distanza ne hanno risentito un pò, Ma è stato così per molte squadre che a differenza di altre non possono allenarsi in lunga tutto l’anno.
Nonostante anche il periodo di carico, alcuni giovani atleti hanno fatto registrare i loro migliori e qualche veterano si è comunque avvicinato ai suoi limiti facendo registrare una buona partenza estiva.
Ora procedendo con il programma estivo, ci prepariamo alle prossime gare  Meeting Rapallo, 2^ Prova Estiva, Città di Castello, Goa Boa e Memorial Morena che vedranno impegnati i nostri atleti suddivisi in rappresentative.

 

Antonio Lucia

(temporaneamente prestato ad AraRiva News dal network di prestigiose testate sportive che dirige).