Finali Esordienti A. Ottimi risultati e spirito di squadra al top

A swimming player --- Image by © TongRo Images/Corbis

La piscina “Aquacenter “ di Prà ha fatto da cornice alle finali regionali invernali degli esordienti A dove le due compagini AragnoRivarolesi e Rivarolesi hanno ben figurato, portando a casa ben 9 medaglie e diverse buone prestazioni.

Tra i medagliati Cloe Vezzoso fa poker con due ori nella rana  e due argenti, non così scontati, nelle distanze dei misti; tra i più piccoli alla loro prima finale regionale salgono sul podio Lara Costa con due bronzi nei 100 e 200 dorso, Giacomo Ghio con un argento nei 200 dorso e un bronzo nei 1500 stile, con un finale da cardiopalma, infine la ciliegina sulla torta la mette Mirko Aiello capace di vincere un bel argento partendo dalle retrovie.

Oltre alle medaglie ci sono stati molti piazzamenti a punti tra i primi otto ,alcuni frutto di  notevoli miglioramenti cronometrici come :  Fabiana Macciò nei 200 dorso, Luca D’Incà nei 200 farfalla, Francesca Arado nei 200 dorso e Maya Cipro nei 200 rana.

Al di là dei risultati individuali, da queste finali , è emerso uno spirito sportivo e di squadra molto forte, che ha creato una grande  unione tra gli atleti ed è sfociato in un sentito tifo per tutti i compagni in gara . Concludendo direi che questa è la strada giusta per proseguire la stagione , un buon livello generale dei due gruppi e lo spirito giusto.

Forza AraRiva !!!!!

 

©Davide Coach “Mine”