Fax dixit. Un pensiero dopo la Prima Prova Estiva di Categoria

Si conclude il primo weekend di gare della stagione estiva.
Dopo un’ottima ed esaltante stagione invernale i nostri ragazzi si trovano davanti per la prima volta in stagione la temuta vasca da 50m. Affrontare la gara senza cercare subito il confronto cronometrico con la vasca da 25m è difficile e far capire ai nostri giovani atleti che: “la strada è lunga e che bisogna avere pazienza” è la frase che ho ripetuto di più negli ultimi giorni…
Pronti via, vengo subito smentito da un susseguirsi di ottime prestazioni a partire dagli 800m dove i nostri atleti in gara nuotano i loro personali, passando per la nostra scuderia di dorsisti e dorsiste che in tutte le distanze si comportano in modo egregio stabilendo più volte i loro migliori tempi in vasca da 50m. Buone prestazioni arrivano anche dalle gare a rana e a farfalla dove prendere le misure forse è più complicato e richiede più tempo.
Queste prime gare si concludono coi 1500m, gara che vede in vasca la prima “donna” AraRiva che stabilisce pertanto il nuovo record della società, brava Alessia! Sfida lanciata a TUTTE le girls della squadra….
Marco Fassone
(Dottor FAX) ©