ESO “A” in tutti i sensi

È stato un weekend pieno di emozioni e di grandi risultati per la nostra grande squadra di Esordienti A.
Due pomeriggi di gare a Lago Figoi, dove i nostri ragazzi hanno portato a casa ben 11 medaglie, fra cui due ori, sei argenti e tre bronzi.
Ma partiamo con ordine: la nostra squadra “giovane” si è fatta valere, ottenendo ottimi tempi e migliorando (quasi!) tutti i propri personali.
Un gruppo che quest’anno ha visto il numero di esordienti A1 in maggioranza rispetto agli A2, a differenza dello scorso anno.. ma che ha comunque tenuto alto l’onore degli Aragno Rivarolesi.
A trionfare, portando a casa due titoli regionali, è stato Edoardo Mantovani, vincitore assoluto nei 400 stile ed invece per un solo centesimo nei 200 dorso. Per chiudere nel miglior modo il suo campionato individuale ha ottenuto anche il titolo di vicecampione regionale nei 100 dorso e nei 200 misti. Ma non finisce qui il suo bottino, arricchito anche da un bellissimo bronzo vinto nella 4×100 mista insieme a Simone Moschet, Gioele Marini e Matteo Paoletta .
Anche Matteo ha vinto una medaglia per ogni gara individuale nuotata: tre titoli da vicecampione regionale nei 100 e 200 rana e nei 400 misti. Terzo posto anche nei 200 misti.
A chiudere il bilancio del medagliere è il turno di Alessandro Sironi, che ha condiviso il podio dei 400 misti con Paoletta occupando il terzo posto e vincendo, “a sorpresa”, l’argento nei 1500 stile.
Sono quattro invece le “medaglie di legno” conquistate quest’anno. Tre in specialità della rana da Gioele Marini nei 200, da Diego Curulli nei 100 e da Matilde Crea, sempre nei 100, beffata per pochi decimi. L’ultima, nei 100 stile, da Francesco Londei.
Anche quest’anno la squadra di allenatori si ritiene soddisfatta dei risultati conseguiti ma soprattutto del gruppo di atleti che hanno saputo dimostrarsi all’altezza della competizione e, cosa ancora più importante, in maniera unita e con il giusto supporto verso i propri compagni.
Anche se siamo a metà aprile e sembra che la stagione sia già in fase di conclusione, non è così!
E se l’inverno ci ha portato grandi sorprese,.. vediamo cosa ci riserverà l’estate, noi siamo pronti a ripartire con il lavoro!
Keep going AraRiva!
by Fede Merotto