Campionati Regionali Assoluti. Aragno Rivarolesi terza forza genovese

images

Al termine delle finali del Campionato Regionale Assoluto, svoltesi lo scorso fine settimana nel bell’impianto del Lago Figoi, la formazione di Aragno Rivarolesi si conferma terza forza genovese dopo le due superpotenze Andrea Doria e Genova Nuoto. La classifica finale emanata della Federazione Nuoto li vede preceduti per una manciata di punti anche dalla Rari Nantes Spezia, consolidando quindi la quarta posizione su scala regionale.

Merita la palma del migliore il dorsista classe 94 Mattia Perassolo che, monopolizzando con tre vittorie il podio del dorso dai 50 ai 200 metri, risulta uno dei nuotatori più vincenti dell’intera manifestazione.  Curiosamente nelle stesse tre gare (ma anche sui 100 stile libero) la medaglia di bronzo è sempre andata al compagno di squadra Roberto Piccardo, a sua volta dorsista di ottime qualità.

A podio anche la ranista Anna Scalas, che in questa occasione ha ben figurato nei 100 misti, dove si è aggiudicata la medaglia di bronzo.

Espressione di una notevole compattezza di squadra , sono poi arrivate due medaglie pesantissime (rispettivamente un bronzo e un argento) nelle staffette 4×100 stile libero e 4×100 mista maschili, nelle quali, oltre ai “gemelli” Perassolo e Piccardo,  sono scesi in vasca lo stileliberista Andrea Lemmi, il delfinista Federico Frixione e il ranista Emanuele Rosi. In queste gare il parco partenti era di assoluto livello nazionale,  così da rendere il risultato dei ponentini ancora più prestigioso.

Particolare di rilievo, gli atleti di coach Antonio Lucia hanno stabilito ben 8 record societari ad opera della dorsista Giorgia Repetto e della farfallista veloce Sara Cellini (oltre ai già citati vincitori di medaglie). Il dato statistico, unitamente alla qualificazione di ben 22 atleti a queste finali, rende chiaramente l’idea di quanto sia in crescita il movimento aragnorivarolese, che -va ricordato – si schiera anche in ambito pallanuotistico con una pregevole partecipazione da neo-promossa al campionato nazionale di serie B.

 

S.Em. Cristiano Novelli